Light Retro

Light Retrò

FW24 – 25

Light Retrò

Per la stagione Autunno-Inverno 2024-2025, Guabello trae ispirazione da un ricercato gusto archivio, ritrovando, nelle collezioni del passato, strutture e disegni iconici da rivisitare in chiave moderna.

Nell’intera collezione pervadono colori chiari e luminosi. Sono protagonisti i toni naturali del beige e del cammello, con particolare propensione al bianco, soprattutto nella proposta di giacche. Queste nuance delicate che richiamano i toni tipici delle fibre naturali trovano un equilibrio perfetto vincente con tonalità più scure, tipicamente invernali, come il verde bottiglia e il bordeaux.

CHAPTER 1

K-Easy

Vera innovazione con la lana assoluta protagonista. K-Easy, grazie all’iconico effetto maglia, è diventato un caposaldo essenziale della collezione Guabello.

Comodi pratici e versatili, i tessuti K-Easy creano l’equilibrio perfetto tra funzionalità, eleganza e praticità quotidiana, definendo così una nuova idea di comfort.

CHAPTER 2

Studio

Innovazione e sperimentazione sono le parole chiave che influenzano i tessuti Studio. Un vero e proprio laboratorio di stile in cui i designer Guabello possono sperimentare elementi inediti, fornendo una selezione di tessuti che stuzzica la creatività degli stilisti.

Elevata resistenza alla piega e feature elastica, Studio propone un approccio più rilassato al tailoring, ma strizza anche l’occhio al mondo athleisure, perfetto per la creazione di capi smart casual per creare nuove tendenze.

CHAPTER 3

Libera – Lieve

L’impegno per la sostenibilità è da sempre un valore irrinunciabile ed imprescindibile per Guabello. Le selezioni di tessuti Libera e Lieve incarnano alla perfezione la nostra anima green.

Libera e Lieve uniscono sapientemente le innumerevoli ed intrinseche proprietà della lana Merino alle più pregiate fibre naturali, tra cui cotone, lino e seta. Colori e creatività sono gli assoluti protagonisti di questi tessuti fantasia per abito e giacca.

CHAPTER 4 

Space – Motion

Validi alleati per affrontare la giungla urbana, Space e Motion vincono con successo i lunghi viaggi e i programmi fitti di impegni. Creati per offrire il massimo comfort, questi tessuti offrono un’elevata performance grazie alla natural stretch feature.

Motion è la massima espressione del natural stretch, senza l’utilizzo di filati sintetici o artificiali. Una continua ricerca ha portato alla creazione di Space, natural stretch in ogni direzione del tessuto.

CHAPTER 5

Royal Flannel

Resistente, confortevole e morbida al tatto, Royal Flannel è la pietra miliare della collezione Guabello, capace di unire sapientemente eleganza, innovazione e un chiaro richiamo al mondo heritage. Espressione del DNA Guabello, questa capsule offre un’ampia proposta di calde nuance in fantasie, microstrutture e tessuti uniti per creare tutti i must del guardaroba invernale.

CHAPTER 6

Legend

Ispirato alla storia di Guabello ed al suo patrimonio, Legend fa emergere la vera essenza della lana Merino, pregiata materia prima naturale per eccellenza.

Caratterizzato da una caratteristica mano ruvida e da pesi più importanti rispetto agli altri tessuti della collezione, con un look accattivante e distintivo, Legend garantisce uno stile ineguagliabile ai tessuti. Fornisce un nuovo concetto di eleganza, dove la sartorialità ricopre un ruolo di primaria importanza.

CHAPTER 7 

OneThirty – Connoisseur

Equilibrio perfetto tra tradizione e innovazione, OneThirty e Connoisseur sono il core della collezione Guabello, vera essenza dell’eleganza.

La selezione di tessuti OneThirty e Connoisseur, grazie ad un’ampia proposta di uniti e fantasia in 100% lana Merino, stuzzicano la fantasia dei fashion-addicted con soluzioni sia formali sia casual chic.

LIGHT RETRÒ
FIT IN VISITA
SPACESHEEP
FIT IN VISITA DA GUABELLO
CONNOISSEUR - BUNCH SERVICE
FW 23|24 SEASON TRENDS
ONETHIRTY
SPACE EXPLORERS
open day
SPACE
FUTURE RUN
royal flannel
WOOL RIDERS
vault
PULL THE PLUG, DAY BY DAY
vesper
GUABELLO AT WHITE MILANO
A SIMPLE STORY NEEDS TO STAY SIMPle
GUABELLO X DYNIMICSYNTH GEAR
CREATIVITY THAT LEADS TO INNOVATIVe
Ancora più performance per i natural stretch Motion
Antimicrobial technology
K-Easy, un nuovo concept sul futuro
Living Fabrics
La creativita in un tessuto
OTHERWISE FORMAL
Trend of the year
Heritage in Motion
Orsetti Cercabbracci
Biella per il Creative Cities Network
Guabello X Bold The Magazine