SPECIAL PROJECT
Orsetti Cercabbracci

SPECIAL PROJECT - ORSETTI CERCABBRACCI

 

Guabello è sempre pronta ad accogliere le nuove generazioni che entreranno, a pieno titolo, nel settore settile e della moda. Per questa ragione, ha aperto le proprie porte agli studenti dell’Istituto Bellini di Novara, specializzato in produzione tessile e sartoriale. 

Tema costantemente presente nel percorso illustrato agli studenti è quello della sostenibilità, sia essa sociale e ambientale, da sempre al centro delle attenzioni di Guabello, nell’intero processo produttivo. Così, sono state illustrate quelle che sono le buone prassi del presente, in termini di risparmio di acqua e di riduzione dell’impatto ambientale della produzione, e quelle che si raggiungeranno nell’immediato futuro. 

testo

Dalla passione per la sartorialità ed i tessuti, è nata un’intesa che ha portato un progetto scolastico a divenire un atto di pura generosità.

Gli studenti del corso per operatori dell’abbigliamento dell’Istituto Bellini hanno messo tutta la loro creatività e il loro talento per dare vita agli Orsetti Cercabbracci, simpatici pupazzi realizzati a partire dal pregiato tessuto in lana firmati Guabello. 

Gli orsetti, piccoli pezzi unici tra sartoria e artigianato, sono accompagnati da un nome e da una storia e saranno messi in vendita a sostegno del Progetto Bambini del Fondo Edo Tempia. È proprio a questo progetto speciale che verrà devoluto tutto il ricavato dell’iniziativa, a sostegno del complesso di attività che il Fondo dedica ai più piccoli colpiti.