JOURNAL

Creativity that leads to innovative creations

Guabello presenta la nuova collezione Fall-Winter 21, un intreccio di nuovi colori e aspetti e texture inedite, che segnano il ritmo dell’innovazione di prodotto. Per la realizzazione della nuova collezione, si sono ispirati alla creatività, non solo nella sua più comune accezione artistica, ma soprattutto a quella forma di creatività che porta a soluzioni geniali e inaspettate, nei contesti più impensati.

Ancora più performance per i natural stretch Motion

Quando la sfida chiama, Motion risponde. Per la presentazione della nuova collezione Fall|Winter 21/22, Guabello ha scelto di superare sé stessa, proponendo una selezione di tessuti Motion che si distinguono per il loro carattere più deciso, ancora più performanti.

Antimicrobial technology

Noi di Guabello abbiamo scelto di guardare al futuro con un nuovo progetto: la tecnologia ViralOff. L’esigenza di tessuti con effetto anti-virale sono sempre maggiori ed è per questo che Guabello ha scelto di collaborare con Polygiene, azienda scandinava leader internazionale per innovativi e particolari trattamenti sui tessuti.

K-Easy, un nuovo concept sul futuro

K-Easy è l’espressione di confini mai esplorati prima. Sinonimo di leggerezza e comfort, un’elevata resistenza alla piega capace di modellarsi perfettamente seguendo ogni movimento del corpo. Un vero e proprio concept sul futuro, K-Easy non conosce limiti e regole già scritte, ma invita a liberare la tua vera natura.

Living Fabrics

Guabello sceglie il palcoscenico di Milano Unica per lanciare un messaggio importante: il futuro della moda è fuori dagli schemi classici, solo aprendosi a nuove soluzioni è possibile disegnare la rotta per il rinnovamento.

Otherwise Formal

CAMO sceglie i tessuti Guabello per il progetto “Way Out” presentato a Pitti Uomo ’97. Per questo progetto, il designer del brand, Stefano Ughetti, ha tratto ispirazione direttamente dalle trame e dalle nuance dei tessuti della collezione invernale di Guabello, dai quali sono nati capi realmente out of the box.

Trend of the year

La stagione invernale porta con sé calori e note di stile, con nuance inaspettate che enfatizzano maggiormente il design dei tessuti Guabello. Il tutto coronato da un’unica parole chiave: sostenibilità.

Heritage in Motion

Guabello, in occasione della presentazione della FW20|21 Collection, ha reinterpretato l’iconico tessuto Royal Flannel declinando pesi, aspetti e colori diversi. Il felice connubio tra tradizione, innovazione e sostenibilità ha permesso la realizzazione di raffinate flanelle naturalmente elastiche.

Orsetti Cercabbracci

Guabello è sempre pronta ad accogliere le nuove generazioni che entreranno, a pieno titolo, nel settore settile e della moda. Per questa ragione, ha aperto le proprie porte agli studenti dell’Istituto Bellini di Novara, specializzato in produzione tessile e sartoriale.

Biella per il Creative Cities Network

È con profondo orgoglio che Guabello offre il proprio sostegno alla candidatura della Città di Biella al progetto Creative Cities Network promosso dall’Unesco, nella categoria Craft & Falk Art, alla quale la nostra città ha avuto accesso grazie alla bellezza del suo know how tessile, con costante e crescente attenzione al tema della sostenibilità.

Guabello X Bold The Magazine

L’arrivo della primavera porta con sé i colori, in particolare i toni pastello, capaci di adattarsi a una varietà di stili e occasioni. I coloratissimi tessuti in pura lana Merino di Guabello, realizzati in esclusiva per CG – Club of Gents, con un fondamentale supporto della rivista Bold the Magazine.

Ancora più performance per i natural stretch Motion