ROYAL FLANNEL

ROYAL FLANNEL

 

Guabello, in occasione della presentazione della FW20|21 Collection, ha reinterpretato l’iconico tessuto Royal Flannel declinando pesi, aspetti e colori diversi. Il felice connubio tra tradizione, innovazione e sostenibilità ha permesso la realizzazione di raffinate flanelle naturalmente elastiche. Royal Flannel oggi si distingue non solo per l’intrinseca qualità dei tessuti, ma anche per il comfort garantito dall’esclusivo finissaggio Motion.

Motion è un nuovo concetto di elasticità naturale, espressione del più alto livello di tecnologia e innovazione. Il finissaggio esclusivo, eco-friendly, rende questo tessuto un punto di riferimento nel mondo die tessuti comfort, offrendo prestazioni assimilabili ad articoli con elastomero.

testo

 

Per comunicare questa innovazione di prodotto, fondamentale è stato il supporto di un’altra azienda, Bianchi, noto e prestigioso marchio di biciclette, vero ambasciatore, come Guabello, del Made in Italy. Due realtà che condividono valori quali ricerca e sostenibilità, una naturale evoluzione di questo progetto che guarda al futuro. Per questo progetto speciale, Bianchi ha selezionato per noi tre innovativi modelli di biciclette, ad alto contenuto tecnologico, perfetta espressione del concetto di dinamismo e rinnovamento che ritroviamo in Royal Flannel.

Importante il supporto ricevuto da Stefano Ughetti, designer del brand CAMO, a cui è stato chiesto di creare un prodotto nuovo, sperimentando per la prima volta un tessuto dall’estetica classica, ma dalle prestazioni innovative. 

 

 

Il risultato sono stati tre outfit, nei quali è possibile individuare chiaramente alcuni dei valori che caratterizzano non solo Guabello, ma anche i tessuti Royal Flannel. Il completo Elegance, portatore dei concetti di heritage ed eleganza intramontabile. 

Smart, emblema della continua ricerca di innovazione e sostenibilità. Dynamic, espressione di un’alta componente di performance, ottenuta grazie a un’elasticità naturale senza precedenti. Capi destinati a un consumatore contemporaneo, dinamico, attento all’estetica e all’ambiente.