STORIA

Dal 1815 l’anima dei nostri tessuti racconta storie di eccellenza, territorio e qualità, i valori storici del nostro marchio. Bellezza, conoscenza, tradizione e innovazione che si muovono all’unisono, è questa la nostra eredità storica, è questo il patrimonio istituzionale che reinventiamo, collezione dopo collezione, con creatività, ricerca e innovazione. Proprio quest’ultima, per noi è fondamentale: è l’attitudine di restare al passo coi tempi, la capacità di rivisitare la nostra eredità rendendola attuale.

Le collezioni Guabello, oggi, interpretano la nostra storia rivisitata in chiave moderna con l’impiego della tecnologia Motion e nel rispetto dell’ambiente, la società e le persone.

SOSTENIBILITÁ

La nostra filiera inizia dalla selezione autentica delle fibre più pregiate, dalla selezione più che mai preziosa di partner etici e certificati tra Australia e Nuova Zelanda, che forniscono solo materie prime superiori di cui siamo garanti e portavoce. È un viaggio che parte da lontano, in luoghi in cui la qualità delle materie prime è impareggiabile, e arriva a Biella, il distretto industriale italiano più conosciuto al mondo, dove dal 1815 il nostro stabilimento di Mongrando ha prodotto tessuti destinati ad arrivare ovunque nel mondo.

 Monitoriamo tutte le fasi del processo produttivo e abbiamo scelto di garantire l’eticità e la trasparenza della nostra filiera a tutela della sicurezza di consumatori e lavoratori.

JOURNAL
#WEAREBACK
Noi di Guabello abbiamo scelto di guardare al futuro con un nuovo progetto: la tecnologia ViralOff. L’esigenza di tessuti con effetto anti-virale sono sempre maggiori ed è per questo che Guabello ha scelto di collaborare con Polygiene, azienda scandinava leader internazionale per innovativi e particolari trattamenti sui tessuti.