Skip to Content

New Collection SS20

Da oltre 200 anni Guabello propone tessuti in cui bellezza e "saper fare" incontrano la sostenibilità e l'eleganza. La collezione SS20 si caratterizza, come da tradizione, per la sua eleganza e l'heritage di una storica azienda laniera quale è Guabello, che persegue una costante innovazione con l'obiettivo di ridurre il più possibile l'impatto ambientale. Anche quest'anno la collezione SS20 offre una varietà di tessuti realizzati non solo con la lana più pregiata, ma anche con materiali più freschi, come lino, seta e cotone.

Per uno stile più formale, sono state create le collezioni che costituiscono il caposaldo dell'azienda. Con la linea Super 120's Uptown, Guabello offre la possibilità di creare un capo perfetto per uno stile metropolitano, pensato per la vita dinamica del businessman. Anche la linea Super 120's Connoisseur utilizza lo stesso filato di lana merino, caratterizzato, però, da uno stile raffinato, pensato appositamente per la realizzazione di abiti eleganti. Come definizione vuole, per veri intenditori.

Differente è lo stile proposto dalle linee Onethirty e Onefifty, che si contraddistinguono per l'eccellenza dei loro tessuti pregiati, pensati per chi veste con eleganza e personalità. Realizzati attraverso processi produttivi sofisticati per la creazione di capi sartoriali di qualità.

Fibre Nobili è l'esclusivo tessuto della collezione SS20 di Guabello, realizzato con preziose mischie di lana e mohair e lana e seta, che rendono il tessuto sofisticato e morbido al tatto.

Motion e Impatto Zero sono le due line che si caratterizzano per essere maggiormente prestazionali. Motion si presenta come un nuovo ed esclusivo concetto di elasticità, senza alcun componente artificiale. In pura lana, il tessuto si caratterizza per il suo taglio giovanile con [disegnature] minimal. Perfetta espressione del sempre crescente interesse nei confronti della sostenibilità, non solo ambientale ma anche sociale, è la linea Impatto Zero. Una collezione realizzata per un comfort naturale che, grazie alle sue prestazioni, è ideale per il tailored for travel.

Un incontro ottimale tra materiali pregiati e uno stile informale è rappresentato dalla linea Giacche Blazers. Questi tessuti, in cui cotone, lino e seta sono protagonisti insieme alla lana, sono ideali per il tailored & leisure.

Con le nostre collezioni pensiamo alle esigenze di uno stile di vita moderno, sempre più dinamico e in costante movimento.